Crypto

Fondamentali a lungo termine Segnale di fondo robusto Crypto Bull Market Alimentato da Reckless Money Printing, Defi

Un robusto mercato di tori di cripto-valuta è in fase di realizzazione, ha spiegato un analista di Weiss Crypto Ratings. Citando le „sconsiderate politiche di stampa del denaro delle banche centrali“ e „l’esplosione dell’innovazione di Defi“, vede che i fondamentali a lungo termine favoriscono le valute crittografiche nonostante alcuni svenduti a breve termine.

Un mercato solido come quello dei tori in costruzione

Juan Villaverde di Weiss Crypto Ratings ha spiegato la scorsa settimana che i fondamentali a lungo termine continuano a favorire la crittovaluta, nonostante alcuni selloff a breve termine. L’analista ha costruito i modelli di Tecnologia e Adozione che sono al centro dei Weiss Crypto Ratings. Egli ritiene che due fattori chiave guideranno il prossimo mercato del toro: la stampa monetaria „spericolata“ delle banche centrali e l’innovazione della finanza decentralizzata (Defi).

„Le politiche „spericolate“ di stampa del denaro attualmente perseguite dalla maggior parte delle principali banche centrali di tutto il mondo sono senza dubbio un catalizzatore a lungo termine per l’apprezzamento dei prezzi delle attività criptiche“, ha descritto. Il suo sentimento è stato condiviso dall’amministratore delegato di Galaxy Digital Mike Novogratz, che ritiene, allo stesso modo, che la stampa di massa della moneta delle banche centrali farà salire il prezzo di asset rigidi come il Bitcoin System e l’oro. „Abbiamo un’orgia globale di stampa di denaro in corso“, ha detto in precedenza, aggiungendo che „Gli asset hard saranno un grande acquisto, l’oro e il bitcoin sono i miei due preferiti“.

Un altro fattore importante che guiderà il mercato dei tori della cripto-valuta è Defi, ha affermato Villaverde. „Uno dei principali fattori che guidano i mercati dei tori crittografici è l’innovazione“, ha spiegato.

„Questo è stato vero nel primo mercato dei tori, quando è stato inventato il Bitcoin, e nel secondo grande mercato dei tori, quando l’Ethereum è entrato in scena e ha permesso contratti intelligenti e offerte iniziali di monete“. Riferendosi a Defi, l’analista ha affermato: „Ora vediamo lo stesso entusiasmo“.

Il valore totale bloccato nei progetti di Defi

Il valore totale bloccato nei progetti di Defi è recentemente cresciuto a passi da gigante. Il valore si attesta a 9,54 miliardi di dollari al momento della scrittura, secondo Defi Pulse, un aumento significativo rispetto ai 7,88 miliardi di dollari che news.Bitcoin.com ha riportato ad agosto. Attualmente, Uniswap è in testa, seguito da Maker, Aave, Curve, Synthetix e Yearn.finance.

Villaverde ha sottolineato che „l’esplosione dell’innovazione di Defi è anche un catalizzatore di prezzi più alti – nel breve, medio e lungo termine“, elaborando:

E‘ su questo sfondo fondamentale – la stampa del denaro e Defi – che possiamo concludere che ciò che sta al di là di questo ripiegamento è una corsa ai prezzi più alti per i principali asset crittografici. Quello che abbiamo visto finora è il nuovo toro crittografico che inizia a sgranchirsi le gambe.

Anche se ci sono stati alcuni selloff a breve termine la scorsa settimana, Villaverde ha affermato che sono in linea con il suo modello, che ha avvertito di un ritiro tra la seconda metà di agosto e l’inizio di settembre.

La maggior parte delle valute crittografiche sono ancora scambiate ben al di sotto dei massimi storici stabiliti tra dicembre 2017 e gennaio 2018, ha sottolineato l’analista“, ha aggiunto:

Guardando al di là delle crisi a breve termine, continuiamo a vedere un mercato toro robusto in via di formazione.